venerdì 9 agosto 2013

Budini con frollini al cacao

Ciao a tutti!!! Nonostante il caldo non rinuncio ad un delizioso dolce!!! Cerco di soddisfare la mia voglia preparando dessert freschi e leggeri ma pur sempre golosi!!! In questi budini ci sono dei fragranti frollini al cacao e dei dolcissimi pezzettini di fragola!!! Sono preparati con yogurt e poco zucchero quindi non risultano stucchevoli, provateli, sono certa che vi sorprenderanno piacevolmente!!! 
BUDINI CON FROLLINI AL CACAO
(ricetta tratta da Cucina Moderna)
Ingredienti: x 4
400 g di yogurt
1,5 dl di panna fresca
4 cucchiaini di zucchero
125 g di fragole
10 biscotti frollini al cacao
12 g di gelatina in fogli

Mettete la gelatina in una ciotola con acqua fredda e lasciatela a bagno qualche istante, finché sarà morbida. Sgocciolatela, strizzatela leggermente, disponetela in una casseruola e fatela sciogliere con 2 cucchiai di panna e lo zucchero a fuoco basso. Lasciate raffreddare il composto e incorporate lo yogurt a temperatura ambiente. Montate la panna rimasta ed unitela alla crema di yogurt. Aggiungete quindi le fragole tagliate a pezzettini e 2 frollini al cacao sbriciolati grossolanamente. Sul fondo di 4 stampini da budino, sistemate un biscotto con la parte piatta rivolta verso il basso e coprite con la preparazione allo yogurt. Mettete in frigorifero per alcune ore.   


Togliete gli stampi dal frigo, immergeteli per pochi istanti in acqua calda in modo che i budini si stacchino dalle pareti del contenitore. Sformateli e guarniteli con altri biscotti al cacao!!!
Vi auguro un buon fine settimana, alla prossima...Ely...   

19 commenti:

  1. M che belli! Una presentazione davvero deliziosa che esalta questa ricetta molto gustosa! Ti auguro un buon we! Un abbraccio! Alice

    RispondiElimina
  2. mamma mia che meraviglia dolce Ely...sei sempre bravissima! anch'io oggi dolce al cucchiaio! io li adoro :)

    RispondiElimina
  3. Ely, che idea meravigliosa! :D Sono stupendi e golosi, devono essere buonissimi! Proverò sicuramente, salvo la ricetta ;) Un abbraccio grande grande e buon weekend :**

    RispondiElimina
  4. Altrochè.. sono stupendissimi invece! :D Che coccola di gusto e amore! Complimenti Ely bella! TVTTTB

    RispondiElimina
  5. Bellissimi e originali, una splendida golosità!!!! Bravissima, un bacio e felice giornata

    RispondiElimina
  6. Ma che meraviglia questi freschi dessert :-D Bravissima…e concordo che anche con questo caldo non si Può RINUNCIARE ad un dolcetto ^_*
    la zia Consu

    RispondiElimina
  7. Ely... sono sempre più contenta di averti conosciuto! :) Questi budini sono assolutamente da fare! Cercavo giusto una ricettina "leggera" e fresca per accoglier mia figlia che torna dalla Grecia. Stamattina ho comprato anche lo yogurt... direi che si può fare! :)
    Grazie, grazie grazie! ^___^

    P.S. Bellissime foto!

    RispondiElimina
  8. Golosi e anche davvero belli da vedere!! Buon weekend :-)

    RispondiElimina
  9. Questi budini sono super! meravigliosi!!!! le foto sorprendenti! troppo brava!

    RispondiElimina
  10. Ely tesoro ma che bomba di bontà! squisiti davvero.. poi con questo caldo sono davvero una manna! ti abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  11. dai! fantastici! da provare sicuramente!
    buon fine settimana a presto

    RispondiElimina
  12. Splendida e golosa idea, Ely! Sono dei dolcetti davvero strepitosi. Bravissima!!!

    RispondiElimina
  13. Stavo giusto cercando uno spunto per la merenda di mia figlia che inizia ad essere davvero golosa! Queste meraviglie sono perfette!!!!

    RispondiElimina
  14. golosissimi Ely, originali, brava!!!!

    RispondiElimina
  15. davvero una stupenda idea, mi piacciono molto e il cuore di frolla all'interno.. è davvero bellissima anche come decorazione!!

    RispondiElimina
  16. Ma che meraviglia, devono essere buonissimi e che carini!!!!
    Baci e buon ferragosto

    RispondiElimina
  17. che golosità, davvero una bella tentazione

    RispondiElimina
  18. ECCOMI A A FARE UNA PASSEGGIATINA TRA LE MIE AMICHETTE......ED ECCO CHE MI CONQUISTI CON QUESTO DOLCE, CON YOGURT CHE A ME PIACE TANTO......LA SEGNO PER UN DESSERT FRESCO ADESSO CI VORREBBE PROPRIO, UN BACIO GRANDE

    RispondiElimina